Lettera a mia figlia: ti amerò anche oltre la vita

Amore mio, ho tra le mani l’album dei ricordi, le tue fotografie. Che bella la mia bambina! Ritorno indietro nel tempo. I tuoi primi vagiti, le pappine, che sbruffavi per dispetto, i tuoi primi passi.

Meravigliosa creatura, brava e capricciosa, ma sempre allegra, eri una piccola principessa, un raggio di sole e quel sorriso contagioso. Ricordi, quando la sera venivo nella tua stanzetta a rimboccarti le coperte e ti leggevo le fiabe?

Ti addormentavi con il suono della mia voce. Il tempo passa tesoro mio e tu sei cresciuta, la scuola, i primi esami, la maturità… l’università. Sempre ansiosa ma con tanta grinta hai raggiunto la tua meta. Ora sei una Donna e mamma. Sono così orgogliosa di te figlia mia!

Ora, però, è tempo che io riposi, sono stanca. Sei la testimonianza del mio vissuto e anche se questa notte fosse l’ultima mia, voglio che tu sappia che ti ho amata tanto e sempre ti amerò, anche oltre la vita. Sentirai la mia mano accarezzare il tuo viso amore mio, non avere paura, io sono la tua mamma e tu la mia bambina.

Antonella Morini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Facebook Comments ...