Le frasi più belle da dedicare a un vero amico

“Il mondo è difficile da capire.. alcune volte vorresti mollare ma poi ti accorgi che esistono persone come te.. allora cominci a vivere!”

“L’amicizia è più forte dell’amore, perché l’amore può finire da un momento all’altro, l’amicizia vera dura in eterno. “

“Occorre un minuto per apprezzarti, un giorno per amarti ed una vita per dimenticarti. Questa è l’amicizia.”

Io e te… Lo stesso pensiero! Che fai, se stai lì, da solo!!! In due, più azzurro è, il tuo volo!!! Amico è bello… Amico è tutto… È l’eternità! E’ quello che non passa, mentre tutto va! Amico! Amico! Amico! Il più fico amico, è chi resisterà! Chi resisterà! Chi di noi… Chi di noi… Resisterà!!!

“Ti voglio bene perché tu hai fatto più di quanto abbia fatto qualsiasi fede per rendermi migliore, e più di quanto abbia fatto qualsiasi destino per rendermi felice. L’hai fatto senza un tocco, senza una parola, senza un cenno. L’hai fatto essendo te stesso. Forse, dopo tutto, questo vuol dire essere un amico. “

“Ti voglio bene non solo per quello che sei, ma per quello che sono io quando sto con te. Ti voglio bene non solo per quello che hai fatto di te stesso, ma per ciò che stai facendo di me.”

“L’Amicizia è il filo invisibile che unisce il mio cuore al tuo.”

“Smetterò di esserti amico quando un pittore cieco disegnerà il rumore di un petalo di rosa che cade sul pavimento di cristallo.”

“Il mio migliore amico è lo specchio, perché quando piango non ride mai.”

“Un amico è colui che ti lascia il cuore segnato da belle esperienze, che ti rimarranno per tutta la vita.”

“L’amicizia è avere qualcuno con cui condividere i propri sogni.”

“Si dice che la ricchezza dell’uomo siano i suoi amici. Grazie per essere parte della mia fortuna.”

“Quando fa male guardare indietro ed hai paura di guardare avanti, puoi sempre guardare accanto a te: il tuo migliore amico sarà lì. “

“Un vero amico è colui che ti resta accanto quando il resto del mondo scompare.”

“Non sei d’oro, Neanche d’argento, Ma rendi prezioso ogni mio momento.”

L’amicizia è uno dei sentimenti più belli da vivere perché dà ricchezza, emozioni, complicità e perché è assolutamente gratuita. Ad un tratto ci si vede, ci si sceglie, si costruisce una sorta di intimità; si può camminare accanto e crescere insieme pur percorrendo strade differenti, pur essendo distanti, come noi due, centinaia di migliaia di chilometri.

È l’amico è una persona schietta come te che non fa prediche e non ti giudica, fra lui e te divisa in due la stessa anima.

E si può stare un anno senza telefonarsi perché la vita ormai va presa a morsi, ma è bello perder tempo, ridere e non pensare, sennò gli amici che ci stanno a fare.

Sei ciò che tutti cercano da una vita e che io ho avuto la fortuna di incontrare.

Sei entrato nel mio mondo
E non ti lascio andare,
Perché trasformi in bene
Tutto ciò che c’è di male.

Amico mio… se sei da solo… io sarò la tua ombra… se vuoi piangere, sarò la tua spalla; se desideri un abbraccio, sarò il tuo cuscino; se hai bisogno di essere felice, io sarò il tuo sorriso; ma in qualsiasi momento avrai bisogno di un amico, mi limiterò ad essere me stesso.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*