Frasi più belle per un matrimonio felice e vivo

Quando  due persone si innamorano, il primo pensiero costante è quello di sposarsi e realizzare un matrimonio felice, cercando di non fare gli errori di tanti, che si sussurrano tante promesse e poi al primo scontro o al primo ostacolo, dimenticano il loro sogno d’amore. Un matrimonio è un percorso, dove due giovani o meno giovani, dovrebbero ricordare che provengono da ceti generazionali diversi, dove ognuno dei due, ha ricevuto un’educazione speciale e personale, dove le culture non sempre si fondono. Nel matrimonio bisognerebbe tenere i piedi per terra e il buon senso, perchè la vita di tutti i giorni non sempre ti propina entusiasmo. Allora i due innamorati, quando accade un momento di smarrimento, una caduta momentanea o una defiance, devono fermare il tempo, guardarsi negli occhi intensamente, per far calare la barriera che spesso li rende ottusi e inafferrabili.

La comunicazione degli sguardi è prioritaria, quando le due persone si “Vedono” di nuovo e ancora, la comunicazione ricomincia vera e perfetta…Avviene quindi il miracolo dell’amore, quando i due si guardano con tenerezza e disponibilità, e noi a questo proposito vi suggeriamo delle frasi che vi potranno aiutare a riappropriarvi del vostro matrimonio o ad affrontare un matrimonio con amore e intelligenza.

Ecco alcune frasi per affrontare e tenere in forma un matrimonio:

Un matrimonio può essere fatto in cielo, ma la manutenzione va fatta in terra. (Quindi anche voi, ciascuno da parte sua, ami la propria moglie come se stesso, e la donna sia rispettosa verso il marito. Efesini 5,33)

Bada che il tuo matrimonio non diventi un duello anzichè un duetto. (Diamoci dunque alle opere della pace e alla edificazione vicendevole. Romani 14,19)

Nel matrimonio, il successo è più che trovare la persona giusta: è diventarla. (Ma tu, uomo di Dio, fuggi queste cose; tendi alla giustizia, alla pietà, alla fede, alla carità, alla pazienza, alla mitezza. I Timoteo 6,11)

Il tuo carattere è come il fuoco: quando non lo controlli più, provoca distruzione. (Una città smantellata o senza mura, tale è l’uomo che non sa dominare la collera. Proverbi 25,28)

La misura di un uomo non è la grandezza della sua fede, ma la grandezza del suo amore. (Queste dunque le tre cose che rimangono: la fede, la speranza e l’amore; ma di tutte la più grande è l’amore! I Corinzi 13,13)

Il treno del fallimento, di solito, corre sui binari della pigrizia. (Per negligenza il soffitto crolla e per l’inerzia delle mani piove in casa. Qohelet 10,18)

Chi porta luce nella vita altrui non riesce a tenerla lontana dalla propria.

L’ignoranza è di parola pronta. (Sia ognuno pronto ad ascoltare, lento a parlare, lento all’ira. Giacomo 1,19)

I nostri giorni sono valigie tutte uguali, tutte della stessa misura, ma c’è chi riesce a farci stare dentro più cose e chi meno. (Vigilate dunque attentamente sulla vostra condotta, comportandovi non da stolti, ma da uomini saggi, profittando del tempo presente…Efesini 5,15-16)

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Facebook Comments ...