Consigli per scrivere una lettera d’amore

Le lettere d’amore sono superate… assolutamente no e per questo ecco qualche consiglio per scrivere una lettera d’amore bella, unica, speciale, indimenticabile. Pensavate che sms, email e social network avessero avuto la meglio eh? Ma non è così: la lettera tradizionale esiste ancora e continua ad avere un valore immenso, soprattutto se ben scritta.

Ma come possiamo scrivere una bella lettera d’amore per colpire il segno e il cuore del nostro innamorato? Il consiglio generale è quello di dedicarsi alla scrittura di lettere in modo costante e di non inviarne una soltanto. Scrivere tanto servirà a prendere l’abitudine e non solo per dediche amorose ma anche compleanni e anniversari.

Tra i consigli per scrivere una lettera d’amore non possiamo non partire dalla forma che vuole la sua parte. La scelta della carta da lettere è infatti importantissima per il successo di una lettera d’amore e va fatta basandosi anche sui gusti della persona cui stiamo scrivendo la lettera. Conoscete il suo fiore o colore preferito? Puntate su quello o su qualcosa di personale.

Qualche esempio per personalizzare?

  • adesivo colorati e romantici
  • spruzzata di profumo
  • disegni fatti a mano
  • carta decorata

Tornando a scrivere a mano, dobbiamo necessariamente lasciare da parte la tastiera del pc e tornare alle nostre care vecchie penne ma attenzione anche la scelta dell’inchiostro è fondamentale. Insomma non prendete la prima penna che vi capita sotto mano. Sceglietela con cura evitando colori “scolastici” come il blu o il rosso. Il nero è sempre il colore più elegante!

Adesso passiamo al contenuto. Tra i consigli per scrivere una lettera d’amore inseriamo anche questo: non siate troppo mielosi. Certo i complimenti fanno piacere ma non puntiamo esclusivamente su questi e cerchiamo di esprimere anche altri concetti sicuramente più complessi ma anche di maggior effetto concentrandosi sui sentimenti più autentici sempre con un occhio alla grammatica.

E voi avete qualche altri consigli per scrivere una lettera d’amore?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Facebook Comments ...