81 anni insieme: le foto di un amore che trascende il tempo

Sono tante le foto che circolano sui social network e che diventano famose per i messaggi che racchiudono. Il più delle volte si tratta di immagini divertenti o sconcertanti, ma ce ne sono anche di bellissime, che scaldano il cuore e che è difficile togliersi dalla testa… immagini che fanno riflettere. E’ il caso di quella dei “vecchietti innamorati” e dei loro 81 anni insieme, che sta spopolando ultimamente su Facebook, collezionando un “mi piace” dopo l’altro. Si tratta di una composizione di quattro fotografie ritraenti un’anziana coppia asiatica che si scambia tenere effusioni… impossibile restare insensibili alla dolcezza che tali immagini trasmettono!

C’è tutta una storia dietro queste foto… La storia di un amore che trascende il tempo, ma che non è ancora stata accertata, che potrebbe benissimo essere una semplice invenzione creata da qualche mente romantica, così come la coppia in questione potrebbe tranquillamente essere una coppia di attempati modelli per un servizio fotografico… ma a noi questo non interessa, poiché fake o non fake, il tutto sembra molto verosimile e non può che strapparci un sorriso.

Nelle quattro foto, infatti, la signora indossa da sopra i vestiti un vecchio abito da sposa, mentre il marito le prende le mani, l’abbraccia teneramente e simula di farle la proposta. La didascalia, ormai famosissima, racconta che ai tempi del loro matrimonio, la coppia era talmente povera da non potersi permettere di pagare un fotografo per farsi scattare una foto ricordo… e come recita un famoso slogan, “una foto non scattata è un ricordo che non c’è”. Beh, 81 anni insieme sono pur sempre 81 anni insieme… come può un amore del genere non essere documentato fotograficamente dall’inizio alla fine?

Ebbene oggi, a distanza di così tanti anni dal giorno del fatidico sì, la signora ha deciso di rispolverare il suo vecchio abito, di indossarlo e di provare a recuperare quel “momento perduto”… o almeno, questo è ciò che circola in rete a riguardo e, a giudicare dalle centinaia di commenti positivi che la foto ha ricevuto, nessuno si è permesso di fare obiezioni in merito! Questo dimostra che, in un mondo in cui determinati valori vanno ormai sempre meno “di moda”, esiste ancora tanta gente che ha bisogno di credere e che vuole credere nell’amore a lieto fine… quello con la A maiuscola, che cresce e matura attraverso gli anni, che non si esaurisce mai e che non si arrende alle prime difficoltà. Ragion per cui, che sia vera o no, a noi questa storia d’amore che trascende il tempo piace molto, e speriamo vivamente che possa essere d’esempio per tutti, giovani e meno giovani! Viva l’Amore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Facebook Comments ...