19 marzo Festa del papà: frasi aforismi citazioni e altro

La Festa del Papa’, ai nostri giorni è una festa per celebrare la paternità e tutti i papà del mondo, rievocando San Giuseppe, il padre putativo di Gesù Cristo. Questa Festa civile ricorre in tutti i paesi del mondo e viene festeggiata a seconda del paese, in diversi mesi dell’anno. In Italia si festeggia il 19 marzo, perché il nostro paese segue la tradizione cattolica-religiosa, e quindi associato alla chiesa. Vi ricordo che il Papà è una figura importante e incisiva per l’educazione dei figli, che lascia un segno indelebile per tutto il resto della vita.

Il papà perfetto non esiste, poiché dietro ogni padre c’è un uomo, con i suoi conflitti interiori e le sue paure, quindi non è detto che sarà un eccellente educatore, ma un papà normale è colui che conforta i propri figli, li protegge e li ama per quello che sono. Un padre normale, che protegge il suo orticello, ossia la sua famiglia è una figura che merita stima, rispetto e grande ammirazione, nonché esempio di vita per i figli. Abbiamo raccolto le Frasi più meritevoli e sincere per tutti voi, che magari volete fare un regalo con dedica, un sms o un contatto whats app da dedicare al vostro amato papà.

Mio Padre mi ha dato il più grande regalo,
che mai si possa dare a una persona…
ha creduto in me!
Jimmy V.

Le mani di un padre sono come un arcobaleno:
innalzano i figli alle irraggiungibili meraviglie dei cieli
ma con forti radici e passo sicuro indicano loro la via,
su questa fragile zolla di vita terrena.
Paolo Annibali

Non faccio gli auguri a tutti i “papà”. Faccio gli auguri a tutti gli uomini che si sono comportati da padre, perché a fare un figlio non ci vuole niente, a tirarlo su ci vuole tutta una vita. Auguri a quegli uomini che non hanno avuto paura di un pancione, che ascoltano le turbe dei figli maschi e ispezionano ogni fidanzatino delle figlie femmine, che non si sono tirati indietro a crescere i figli da soli, che hanno accettato o cercato la propria famiglia.
Auguri ai padri, quelli veri.
Francesca Alleva

Nessuno è più ricco di me a possedere un papà come te! Tanti Auguri.
Anonimo

Non importa chi fosse mio padre;
importa ciò che mi ricordo che fosse.
Anne Sexton

Non so se un giorno riuscirò a essere per mio figlio quello che tu sei per me Ma spero almeno di interpretare la parte del padre come hai fatto tu: da vero artista. Auguroni.
Anonimo

Un cuore di padre
è il capolavoro della natura.
Abbé Prevost

Forse tu pensi che io abbia bisogno di te solo per il denaro, ma in realtà papà…
avrei bisogno anche delle chiavi della macchina! Buona festa del papà.
Anonimo

Caro Papà è un piacere per noi vederti sempre in gamba come un tempo è bello vedere
l’amore che tu e la mamma provate nei confronti dell’altro. Auguri.
Anonimo

Facevo fatica a capirti quando da ragazzo mi rimproveravi e discutevamo tanto sul ruolo del padre e quello del figlio. Oggi Papà mi rendo conto, essendo padre, di tutte le preoccupazioni che si hanno quando si deve aiutare un figlio a crescere.
Ti stimo tantissimo. Auguri.
Anonimo

Caro papà, non c’è un regalo abbastanza bello e importante che possa eguagliare l’amore e la stima che abbiamo per te.
Auguri sinceri.
Anonimo

All’uomo più importante della mia vita, con la certezza che nessun altro potrà mai prendere il suo posto.
Con immenso amore.
Anonimo

Con un nonno così in gamba e un papà così eccezionale, mi auguro di assomigliare ad entrambi. Un caloroso abbraccio per la vostra festa.
Anonimo

Caro papà, tu mi hai dato tanta sicurezza, forza e dignità. Mi hai insegnato l’onestà, il perdono e l’umiltà. Spero di non deluderti mai. Goditi la tua festa. Ti voglio bene.
Anonimo

Al mio meraviglioso papà. Semplicemente essendo te stesso mi hai mostrato il modo migliore di essere. Credendo nei miei sogni mi hai reso orgoglioso di me stesso. Auguri babbo.
Anonimo

Papà io e te così diversi e così uguali, così testoni che ci stiamo perdendo in conflitti invece che in amore, urliamo uno con l’altro invece che parlare. Papà, vicino e a volte così lontano da me, so che mi vuoi bene e io ne voglio a te. Un giorno riusciremo a dimostrarcelo guardandoci negli occhi. Ti voglio bene papà.
Anonimo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Facebook Comments ...